a ricordo di: Mario Regonesi, Dott. Piergiorgio Goisis e degli amici cantori scomparsi
     
   
Con la partecipazione di:
 
     
  Coro "Voci del Mincio"  
     
   
     
  Cantare in un coro significa condividere fatica e passioni. Vuole dire talvolta mettersi all’unisono con gli altri ed altre provare a conciliare voci diverse. Vuol dire dare spazio, costruire amicizia. Tutto ciò non è facile, eppure è con questi presupposti che alla fine del 2010 nasce a Marmirolo il coro "Voci del Mincio", dando vita ad un progetto che mette assieme coristi provenienti da diversi comuni del territorio mantovano e da pluridecennali precedenti esperienze in altre formazioni corali (coro S. Sebastiano, corale “La Favorita”, coro “I Cantori del Caldone”).
Al gruppo si uniscono ben presto nuovi componenti, formando ad oggi un organico che supera le 30 unità e portando in poche settimane il coro ad esibirsi, diretti dal Maestro Mario Rebecchi, nei primi concerti sia in ambito locale che nazionale. Filo comune, oltre alla passione per il canto, l’azzurro delle acque ed il verde del parco del fiume Mincio che si estende su tutti i territori da cui provengono i coristi.
Il repertorio, tuttora in ampliamento, prevede la ricerca di brani la cui varietà spazi dalla tradizione, passando attraverso canti d'autore che rappresentano vere e proprie poesie in musica, fino alla conoscenza di canti popolari provenienti da altre Nazioni, rendendo consapevole l’ascoltatore di quella che è stata l’evoluzione nel tempo sia della musica popolare che delle qualità artistiche del gruppo corale.
 
     
  BRANI  
 
  TASAORO di Marco Maiero      
 
  OH MONTAGNE di G. Malatesta      
 
  SOTTO SIERIS di Marco Maiero      
 
  O CARLOTA arm. C. Vettorazzi      
 
 
 
  SANMATIO di Bepi de Marzi      
 
  IMPROVVISO di Bepi de Marzi      
 
  BENIA CALASTORIA      
 
     
 
ORGANIZZAZIONE EVENTO: Gianbattista Esposito PRESENTA: Francesco Brighenti
   
  sponsor: