a ricordo di: Mario Regonesi, Dott. Piergiorgio Goisis e degli amici cantori scomparsi
     
   
Con la partecipazione di:
 
     
  "I Posagnòt"  
     
   
     
  Posagnòt significa abitanti di Possagno; ed è proprio in questo paesino della pedemontana del Grappa, in provincia di Treviso, nonché patria del grande artista neoclassico Antonio Canova, che nel 1982 nasce il gruppo "I Posagnòt", per valorizzare il patrimonio di canti raccolti fra gli anziani di Possagno e dei paesi vicini. A poco a poco prende corpo e si struttura lo schema tipico di quello che è lo spettacolo del gruppo: canzoni a voci scoperte, canzoni con accompagnamento dell'orchestrina, balli e presentazione in dialetto.
Nel 1983 il gruppo viene scelto per accompagnare la delegazione della Comunità Montana del Grappa in Australia per realizzare il gemellaggio con Griffith, città del New South Wells, con un consistente nucleo di famiglie originarie dai nostri paesi. È l'occasione per entrare in contatto – attraverso una tournèe in varie città dell’Australia – con l'emigrazione veneta e italiana e l'uscita all'estero diventa una tradizione pressoché annuale per il gruppo.
Numerosi gli scambi con altri cori o gruppi e la partecipazione a varie rassegne internazionali del folclore in Francia, in Austria, in Germania, Olanda, est eureopeo. In Italia partecipano alle rassegne di Termoli e di Marsciano. A luglio prossimo ospiteranno un gruppo proveniente dal Portogallo, per poi andare in Sardegna, ospiti di un gruppo folcloristico locale.
 
     
  BRANI  
 
  SEMPRE ALEGRI Ballo      
 
  SENTI BELA, SENTI CARA      
 
  TU LA VEDESSI Ballo      
 
  E PICHIA PICHIA      
 
 
 
  QUATTRO CAVAI CHE TROTANO      
 
  LA MOGLIE ECCELENTE Ballo      
 
  FIN CHE DURA QUESTA CRISI      
 
  TICO TACO Ballo      
 
  QUEL’UCELLINO      
 
  MANSUETA Ballo      
 
     
 
ORGANIZZAZIONE EVENTO: Gianbattista Esposito PRESENTA: Francesco Brighenti
   
  sponsor: