a ricordo di: Mario Regonesi, Dott. Piergiorgio Goisis e degli amici cantori scomparsi
     
   
Con la partecipazione di:
 
     
  Corale Verdellese  
     
   
     
  La Corale Verdellese venne fondata nel 1885 mentre era prevosto Don Simone Gasprini. Nel corso degli anni, ebbe alterne vicende, soprattutto a causa di gravi eventi bellici, ma è sempre riuscita a resistere, mantenendo intatta la naturale sensibilità della gente verso il canto che è elemento non solo di unità e comunione ma è anche espressione di sentimenti genuini e sinceri.
Il gruppo trovò con Don Antonio Andreoletti che fu curato a Verdello dal 1940 al 1961, la sua chiare identità. Prese la denominazione attuale nel 1961, quando fu chiamato ad assumerne la direzione il Maestro Renato Cavagna, che ha accomapagnato la Corale Verdellese nel suo cammino per ben quarattasette anni.
Dal 2008 la Corale Verdellese è diretta da Marco Lanza, (prima organista del coro), coadiuvato dall'organista Andrea Burini.
Il repertorio spazia dal canto gregoriano a quello polifonico non disdegnando gli autori contemporanei ed il repertorio popolare e dialettale. L'attività della corale è sempre rivolta principalmente al servizio delle funzioni religiose rendendosi disponibile anche a collaborazioni con l'Amministrazione Comunale e con le di verse Associazioni di Verdello.
Presidente della Corale fino al maggio 2009 è stato lo stimato Dott. Pier Giorgio Goisis che diede alla corale un importante stimolo e slancio; attualmente il Presidente Giovanni Nozza prosegue sull'esempio tracciato dal suo predecessore.
 
     
  BRANI  
 
  LA DOMENICA ANDANDO A MESSATradizionale Trentino      
 
  GAUDEAMUS IGITUR di C. W. Klindleben      
 
  CANTA , CANTA , BÉLA FIUR Popolare pastorale Bergamasca,
armonizzazione: Aurelio Monzio Compagnoni
     
 
  VOLA, VOLA,VOLA Tradizionale abruzzese      
 
     
 
ORGANIZZAZIONE EVENTO: Gianbattista Esposito PRESENTA: Francesco Brighenti
   
  sponsor: